direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciata d’Italia in Germania partecipa all’iniziativa #lichtfenster lanciata dal Presidente federale Frank-Walter Steinmeier

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Fino al 30 gennaio candele accese in memoria delle vittime della pandemia e in segno di solidarietà con chi sta lottando contro il virus

BERLINO – L’Ambasciata d’Italia a Berlino e la rete consolare italiana in Germania partecipano all’iniziativa #lichtfenster, in corso fino al 30 gennaio e lanciata dal Presidente federale Frank-Walter Steinmeier in memoria delle vittime della pandemia e in segno di solidarietà con tutti coloro che in queste settimane stanno lottando contro il virus, e con i loro cari.

In segno di vicinanza e solidarietà alle tante vittime della pandemia ed ai loro familiari in Germania, in Italia, in Europa e nel mondo, l’ambasciatore Luigi Mattiolo ha acceso una candela ad una delle finestre dell’Ambasciata d’Italia a Berlino.

“Il nostro Paese, ed io stesso, siamo stati testimoni di straordinari gesti di solidarietà e di commoventi prove di affetto da parte della Germania, del suo popolo, delle autorità federali e dei Länder, dei membri del Bundestag, della società civile. Il trasferimento in Germania di numerosi pazienti italiani, affidati alle cure di medici e infermieri tedeschi, è stato uno straordinario esempio di solidarietà europea, che non dimenticheremo mai – ha sottolineato Mattiolo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform