direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciata d’Italia a Brasilia aderisce alla campagna #100forChildren

OLIMPIADI 2016

L’iniziativa di ECPAT Italia Onlus è finalizzata alla lotta contro lo sfruttamento sessuale dei minori durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016

 

BRASILIA – L’Ambasciata d’Italia a Brasilia aderisce con convinzione alla campagna di ECPAT Italia Onlus contro lo sfruttamento sessuale dei minori durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016.

“Studi e statistiche – si legge nel comunicato dell’ambasciata – sottolineano come durante i grandi eventi di richiamo mondiale i casi di sfruttamento sessuale e commerciale dei minori aumentino sensibilmente. A tal proposito l’Ambasciata d’Italia, con l’adesione alla campagna, vuole richiamare in maniera netta l’importanza di comportamenti adeguati da parte di chi verrà in Brasile ad assistere ai Giochi”.

“Un richiamo in tal senso é già contenuto nel Focus su Rio 2016 pubblicato on-line lo scorso venerdì – sottolinea l’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Antonio Bernardini – non solo per informare sul giusto rigore della normativa brsiliana, ma anche per rispondere ad un obbligo morale verso le giovani vittime di questa deprecabile prassi”. “100” è il numero di emergenza da comporre in Brasile per denunciare atti e violenze sessuali contro minori, che i cittadini brasiliani sono invitati a comporre per denunciare eventuali casi e #100forChildren è la campagna di ECPAT Italia per informare i turisti italiani che partiranno per partecipare o assistere alle manifestazioni di Rio 2016. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform