direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La visita del Papa in Turchia nella puntata di domenica 30 novembre di “Cristianità”

RAI ITALIA

 

ROMA – Il programma di cultura religiosa del canale Rai Italia, che propone e commenta la Santa Messa nonché l’Angelus del Pontefice da piazza San Pietro, nella puntata di domenica 30 novembre si occuperà della visita del Papa in Turchia, ad Ankara e Istanbul e dei temi connessi: collaborazione e dialogo fra la chiesa cattolica e quella ortodossa, dialogo interreligioso, questione del Medio Oriente e difficoltà dei cristiani presenti in Turchia e nella regione. Il viaggio culminerà con l’abbraccio all’amico Patriarca Bartolomeo I, primate della chiesa ortodossa, a Istanbul nel giorno della festa di sant’Andrea, l’apostolo fratello di san Pietro che per primo ha ricevuto la chiamata di Gesù di Nazareth a seguirlo.

Come di consueto la puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori. Tra gli ospiti spiccano il gesuita Padre Paolo Bizzetti, biblista, Padre Alprince Toussoun, salesiano missionario in Medio Oriente e Carlo Napoli, già corrispondente Rai per i Paesi dell’Europa dell’Est.

Programmazione

Su Rai Italia 1 (Americhe) – NEW YORK / TORONTO domenica 30 novembre ore 04.15; BUENOS AIRES domenica ore 06.15. Su Rai Italia 2 (Australia – Asia) – SYDNEY domenica 30 novembre ore 20.15; PECHINO/PERTH domenica ore 17.15. Su Rai Italia 3 (Africa) – JOHANNESBURG domenica 30novembre ore 11.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform