direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La senatrice Laura Garavini (Italia Viva, ripartizione Europa) sulla risposta all’emergenza coronavirus

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

“Imprese italiane al servizio del Paese. Lo sforzo collettivo di aziende e lavoratori è la ricetta italiana per la ricostruzione”

ROMA – “Il tessuto imprenditoriale italiano si conferma motore sociale, oltre che economico, del Paese. Lo fa con l’impegno e la serietà di tante aziende che stanno mettendo a disposizione le loro strutture e stanno investendo risorse nella produzione. Come Giovanni Rana, che ha aumentato salari e welfare aziendale per i suoi dipendenti. Come Calzedonia, che ha riconvertito gli stabilimenti per produrre mascherine e camici. Come Peroni, che ha investito risorse nel sostegno alla filiera. E ancora tante altre”. Lo dichiara la senatrice eletta nella ripartizione Europa Laura Garavini, presidente della Commissione Difesa e vicepresidente gruppo Italia Viva-Psi

“Ai lavoratori impegnati sulle catene di produzione, che consentono in queste ore difficili l’approvvigionamento alimentare e la dotazione dei sistemi di sicurezza contro il contagio, va la riconoscenza di tutti noi. Le aziende italiane si distinguono da sempre per una tradizionale capacità di investire sul territorio e sul capitale umano che lo caratterizza. Come avvenuto per la ricostruzione del Dopoguerra – conclude la senatrice -, anche la rinascita economica conseguente al contagio potrà avvenire solo grazie a questo sforzo collettivo di aziende e imprese. Questa sì, una ricetta tutta italiana”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform