INIZIATIVE
MILANO – L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli, ha premiato all’auditorium ‘Testori’ di Palazzo Lombardia i rappresentanti delle nuove 189 ‘attività storiche e di tradizione’ con un riconoscimento che attesta e testimonia il valore del loro lavoro. Insieme a lui era presente l’assessore al Turismo, Moda e Marketing territoriale, Lara Magoni.
Si tratta di 133 negozi storici, 47 locali storici e 9 botteghe artigiane storiche presenti nelle 12 province della regione.
Queste attività vanno ad arricchire l’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione, che comprende in totale 1.765 imprese.
“Sono un patrimonio unico e ineguagliabile che va tutelato – ha commentato il governatore Attilio Fontana, portando il proprio saluto – e che deve essere un punto di riferimento per preservare le nostre tradizioni. Quando visito paesi o città, anche fuori dalla Lombardia, scelgo sempre locali che rappresentano la cultura e la storia del luogo in cui mi trovo”. (Inform)