SOLIDARIETA’
Si tratta di un progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, sarà ospitato all’interno del Casale Gomenizza nella Riserva Naturale Regionale di Monte Mario
ROMA – La Regione Lazio sostiene la realizzazione di “Casale delle Arti”, progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca e che sarà ospitato all’interno del Casale Gomenizza nella Riserva Naturale Regionale di Monte Mario.
I lavori per la completa ristrutturazione del Casale sono stati finanziati e realizzati dalla Regione. Il Progetto ‘Casale delle Arti’ è realizzato da un gruppo di genitori di ragazzi autistici, insieme a operatori specializzati, ricercatori e medici esperti nel trattamento dell’autismo. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria città ideale per tutti i ragazzi ospiti della struttura.
“Una bella iniziativa che abbiamo voluto sostenere. Saranno realizzati laboratori per l’autonomia dei ragazzi, attività sportive e attività culturali ed artistiche – parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: iniziative finalizzate alla crescita dei ragazzi e alla loro formazione professionale per un futuro inserimento professionale favorendo al contempo l’integrazione e la relazione sociale. Si creerà inoltre una ‘Rete di Famiglie Speciali’ in grado di sostenersi e di fare squadra fornendo ogni tipo di supporto” (Inform)