direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La programmazione di “Un giorno nella storia”

RAI ITALIA

La trasmissione dedicata a date, avvenimenti ed eventi della nostra storia collettiva

 

ROMA – “Un giorno nella storia” ricorda gli anniversari della nostra storia, per raccontare le biografie, gli eventi, i momenti chiave. Un appuntamento quotidiano su Rai Italia con una puntata inedita a settimana per celebrare la nostra memoria e provare a comprendere il nostro presente insieme.

Lunedì 15 giugno – Arturo Michelini. Nell’anniversario della morte di Arturo Michelini, il ricordo della figura politica che insieme a Giorgio Almirante creò il Movimento Sociale Italiano.

Martedì 16 giugno – Andrea Doria. Il 16 giugno 1961 fu varato il transatlantico Andrea Doria, il più lussuoso transatlantico al mondo. Un giorno nella storia svela i retroscena che portarono al suo affondamento al largo delle coste statunitensi.

Mercoledì 17 giugno – Anni Spietati in Veneto. Il 17 giugno 1974 è il giorno dell’assalto delle Brigate Rosse alla sede dell’MSI di Padova. Il Veneto fu negli anni ’70 negli anni ’70 una regione particolarmente colpita dal terrorismo, sia di matrice rossa che nera.

Giovedì 18 giugno – Gino Bramieri. Nell’anniversario della morte di Gino Bramieri, un documentario d’eccezione per ricordare il grande comico italiano.

Venerdì 19 giugno – Mario Soldati. Nell’anniversario della morte di Mario Soldati, Un giorno nella storia ricorda il grande scrittore e documentarista con una serie di documenti tratti dalle Teche Rai.

Programmazione – Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto da lunedì a venerdì h07.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì h08.30. Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth da lunedì a venerdì h06.45; Sydney da lunedì a venerdì h08.45. Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì h08.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform