direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Fondazione Italia Usa e il Club dei Borghi più Belli d’Italia organizzano la certificazione “American Friendly”

ASSOCIAZIONI

Un riconoscimento annuale da destinarsi ai Comuni che possono qualificarsi come amici degli Stati Uniti

 

ROMA –  La Fondazione Italia Usa e il Club dei Borghi più Belli d’Italia organizzano anche quest’anno l’attribuzione della certificazione “American Friendly”, un riconoscimento annuale della Fondazione Italia Usa da destinarsi ai Comuni del Club dei Borghi che possono qualificarsi come amici degli Stati Uniti d’America.

La certificazione verrà attribuita sulla base di rigorosi criteri selettivi, tra i quali ad esempio la disponibilità nei Comuni di servizi in lingua inglese nella maggioranza degli esercizi alberghieri e di ristorazione, la promozione di iniziative culturali e di intrattenimento di interesse per i turisti degli Stati Uniti, l’esistenza di eventuali accordi di collaborazione con enti o organizzazioni americane; l’esistenza di servizi di guide turistiche e museali in lingua inglese; la disponibilità di pubblicazioni e quotidiani in lingua inglese nel territorio comunale.

La Fondazione attribuirà inoltre la certificazione anche ad alcune selezionate aziende che fanno parte del consorzio “Ecce Italia”, il consorzio delle eccellenze italiane emanazione del Club Borghi più Belli d’Italia.

La cerimonia di conferimento delle certificazioni per i Comuni e per le aziende si terrà a Roma, presso la Camera dei Deputati, Aula dei Gruppi Parlamentari. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform