direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La deputata Francesca La Marca (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale) sulla rielezione di Sergio Mattarella: “conferma importante per il bene e la stabilità dell’Italia”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – “Sono convinta di avere fatto una cosa giusta e utile votando per la rielezione di Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica che in questi anni difficili ha saputo interpretare i sentimenti e le aspettative di tutti gli italiani con senso di profonda umanità e vicinanza”: così la deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale Francesca La Marca (Pd) interviene con una nota sulla rielezione di Mattarella al Quirinale.

“È stata una settimana molto complicata per la politica italiana, ma alla fine ha prevalso il senso di serietà che l’occasione richiede, inducendo i grandi elettori a fare una scelta razionale. Così all’ottavo scrutinio il Presidente Sergio Mattarella ha raccolto 759 voti, secondo soltanto a Pertini in termini numerici – ricorda la deputata, segnalando come “la conferma di Sergio Mattarella è di grande valore per il nostro Paese per affrontare sfide di portata eccezionale, che devono essere sostenute da istituzioni forti e stabili, capaci di realizzare un equilibrio del sistema e di metterci al riparo dalle preoccupazioni economiche, sociali e sanitarie”.

“Grazie, dunque, al presidente Sergio Mattarella per la sua generosità nei confronti del Paese e degli italiani, per aver assunto su di sé il peso della responsabilità verso le istituzioni in un momento particolarmente difficile della politica, che dovrà cogliere il senso di questa esperienza per avviare un profondo rinnovamento. Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli italiani all’estero continueranno a guardare come una guida sicura e salda, alla quale – conclude La Marca – non faranno mancare il proprio affetto e un profondo rispetto”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform