direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Commissione Affari esteri approva il disegno di legge di ratifica ad esecuzione dell’Accordo di cooperazione culturale e di istruzione tra Italia e Montenegro

SENATO DELLA REPUBBLICA

 

Affidato al relatore Gianluca Ferrara (M5S) il mandato di riferire favorevolmente all’Assemblea

 

ROMA – La Commissione Affari esteri del Senato ha concluso l’esame e approvato il provvedimento di ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione culturale e di istruzione tra Italia e Montenegro, fatto a Roma il 15 aprile 2014.

Nel prosieguo dell’esame il presidente della Commissione, Vito Rosario Petrocelli ha segnalato i pareri non ostativi pervenuti e letto in particolare quello della Commissione Bilancio, il cui via libera è condizionato dall’approvazione di un emendamento “tecnico” di invarianza finanziaria.

Illustrato l’emendamento in questione, il senatore Lucio Malan (Fi) annuncia l’astensione al voto del suo gruppo, rilevando come, a suo modo di vedere, l’emendamento comporta una incongruità poiché configura la necessità di un apposito provvedimento legislativo a fronte di eventuali oneri relativi all’articolo 17 del provvedimento.

L’emendamento risulta in ogni caso approvato dalla Commissione, che affida al relatore Gianluca Ferrara (M5S) il mandato di riferire favorevolmente all’Assemblea sul disegno di legge in titolo, così come modificato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform