ASSOCIAZIONI
BARI – L’associazione “Pugliesi nel mondo” annuncia che sarà la città di Canosa di Puglia a ospitare la XIII edizione del premio internazionale “Pugliesi Nel Mondo” e che la cerimonia di consegna del premio è prevista sabato 16 dicembre 2023 presso il Teatro Lembo.
L’iniziativa sarà anche un’occasione per promuovere la città, con le sue bellezze, e il territorio della provincia con le sue aziende e i loro prodotti.
Nel corso dell’evento saranno premiati 15 corregionali che si sono distinti e hanno dato prestigio all’Italia, alla Puglia e/o ai Paesi ove vivono. Prevista la presenza di ospiti noti e l’esibizione di artisti pugliesi, nati in regione o di origine pugliese.
In quel periodo, sarà anche possibile organizzare iniziative collaterali (artistiche, culturali, culinarie e sportive) coinvolgendo associazioni ed enti di ogni genere presenti sul territorio.
La manifestazione vedrà la partecipazione di diplomatici, mass media, autorità istituzionali e corregionali e non, provenienti anche da Paesi lontani.
Sul sito web della “Pugliesi nel mondo” è disponibile il Regolamento per la presentazione delle candidature e il bando del Premio. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: info@puglianelmondo.com. (Inform)