direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La “Bellunesi nel Mondo” in Brasile per il suo 50esimo e per le due nuove Famiglie di “Serra Gaucha” e “Taquari Antas”

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – Tutto ormai è pronto per il viaggio in Brasile, in programma dal 16 al 29 maggio 2016, in cui il presidente ABM Oscar De Bona incontrerà tutte le Famiglie dell’Associazione Bellunesi nel Mondo consegnando il gonfalone ai due nuovi sodalizi appena costituitisi ovvero quello di “Serra Gaucha” e di “Taquari Antas”. Saranno due settimane intense in cui la comitiva guidata da De Bona avrà modo di visitare i luoghi dove, oltre un secolo fa, arrivarono decine di migliaia di bellunesi e di veneti.

Il viaggio prevede infatti tappe a Porto Alegre, Doutor Ricardo, Jango Borges, Urussanga, Criciuma, Curitiba, Florianopolis, Jaraguà do Sul, Rio de Janeiro e molti altri paesi in cui parlare dialetto bellunese è una normalità.

Non mancheranno gli incontri culturali, con le autorità del luogo e con altre delegazioni venete. “Parto con grande entusiasmo per questo viaggio – il commento di De Bona –  e con grande orgoglio dato che consegnerò una pergamena in ricordo del 50esimo ABM a tutte le nostre Famiglie e due gonfaloni alle neonate Famiglie di Serra Gaucha e Taquari Antas”.

Anche questo viaggio è all’interno del calendario degli eventi programmati per l’anno giubilare dell’Associazione Bellunesi nBRUel Mondo che avrà il suo clou nelle giornate del 23 e 24 luglio con la 51esima Assemblea al Teatro Comunale di Belluno e la Festa dei Bellunesi nel Mondo unita a quella dei Veneti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform