direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’8 ottobre presentazione del libro di Marco Politi all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

APPUNTAMENTI

 

“Francesco tra i lupi. Il segreto di una rivoluzione”

 

BRUXELLES – Il prossimo 8 ottobre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles sarà presentato il libro di Marco Politi “Francesco tra i lupi. Il segreto di una rivoluzione” (Laterza, 2014).All’incontro, che inizierà alle ore 19 , parteciperanno l’autore, il giornalista Andrea Bonanni, corrispondente del quotidiano “la Repubblica” da Bruxelles e padre Tommy Scholtes s.j., portavoce della Conferenza Episcopale del Belgio.

La “rivoluzione” di Papa Francesco è agli inizi: l’esito è incerto e il tempo non è molto. Francesco tra i lupi è la storia, mai raccontata prima, delle sfide nascoste alla rivoluzione di Bergoglio e dell’opposizione al pontefice più popolare dei nostri tempi, con particolari inediti sulla sua elezione.

Marco Politi è uno dei maggiori esperti di questioni vaticane.  Commentatore de “Il Fatto Quotidiano”, è stato per diciassette anni corrispondente vaticano di “Repubblica” e, prima ancora, del “Messaggero”. Con Carl Bernstein ha scritto la biografia  di Giovanni Paolo II His Holyness/Sua Santità. Autore di numerose inchieste, si occupa di informazione religiosa dal 1971  e ha seguito papa Wojtyla e Benedetto XVI in più di ottanta viaggi intorno al mondo. Con il suo libro Joseph Ratzinger. Crisi di un papato, ha prefigurato con un anno di anticipo le dimissioni del Papa tedesco. Dal 1987 al 1993 è stato corrispondente da Mosca. Tra le sue altre pubblicazioni: Il ritorno di Dio (2004); Io, prete gay (2006);  La Chiesa del No (2009).

L’incontro all’Istituto Italiano di Cultura si svolgerà in lingua francese . (Prenotazione obbligatoria https://www.eventbrite.com/e/presentazione-libro-marco-politi-francesco-tra-i-lupi-tickets-18411734995 ). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform