direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’8 febbraio a Deerfield Beach (Florida) dibattito sul ruolo degli italiani all’estero

ITALIANI ALL’ESTERO 

in occasione del convegno annuale dell’Associazione degli Azzurri Usa

Interverranno il console a Miami Adolfo Barattolo ,parlamentari della circoscrizione Estero, consiglieri Cgie e presidenti Comites

 

MIAMI – L’8 febbraio si terrà il convegno annuale dell’Associazione degli Azzurri Usa. In occasione del convegno  – i lavori si svolgeranno presso l’auditorium della Mapei al 1144 E. Newport Center Drive Deerfield Beach, in Florida – si terrà un dibattito politico “con l’obiettivo principale di discutere il ruolo degli italiani all’estero e dei loro rappresentanti, nel contesto della politica italiana”, spiegano dall’Associazione Azzurri Usa .

Dopo un piccolo rinfresco, alle ore 15.00 prenderanno la parola il console generale a Miami Adolfo Barattolo, i parlamentari della circoscrizione Estero-ripartizione Nord e Centro America  sen. Renato Turano (Pd), on. Fucsia Nissoli (Pi) e on. Francesca La Marca (Pd),  i consiglieri del Cgie Giovanni Rapanà, Pasquale Nestico e Massimo Romagnoli, i presidenti Comites Giovanna Giordano (Montréal) , Carmelo Cicala (Washington) , Piero Tarantelli (Los Angeles) e  Salvatore Ferrigno (Chicago). Ferrigno e Romagnoli sono stati nelle passate legislature parlamentari di Fi eletti nella circoscrizione Estero. Seguirà un dibattito. Il convegno si concluderà alle ore 19.30.

Gli organizzatori fanno sapere che i posti all’auditorium sono esauriti e ,pertanto, non si accettano più iscrizioni. (Inform) 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform