direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’11 dicembre a Gerusalemme serata in ricordo di Dan Vittorio Avni Segre

EVENTI

All’Istituto Van Leer. Incontro organizzato da Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv in collaborazione con Ambasciata d’Italia in Israele

 

“Dal Piemonte a Gerusalemme una storia di Risorgimento e Sionismo”. Presenti il presidente israeliano Yitzhak Navon e la  famiglia Segre. Interverrà l’ambasciatore Talò

 

GERUSALEMME – “Dal Piemonte a Gerusalemme una storia di Risorgimento e Sionismo”: l’11 dicembre a Gerusalemme serata in ricordo di Dan Vittorio Avni Segre (Rivoli, 4 dicembre 1922-Torino, 27 settembre 2014), diplomatico, scrittore e giornalista israeliano di origine italiana.

L’evento è segnalato dal Comites in Israele.

L’incontro si terrà alle ore 18 all’Istituto Van Leer. E’ organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Israele e l’Istituto Van Leer.

Porterà il saluto l’ambasciatore d’Italia in Israele Francesco Maria Talò. Interventi: Dan Avni, Dall’Italia a Israele, Rav Adin Steinsaltz Even Israel Vittorio Segre e l’Italia, Arrigo Levi Ricordi personali: Yones Abu Rabia, Joseph Agassi, Michael Bavli, David Cassuto, Sergio Della Pergola, Manfred Gerstenfeld, Maurizio Molinari, Emmanuel Sivan.  Coordina: Simonetta Della Seta (addetto  culturale Ambasciata d’Italia). Presenti il quinto presidente di Israele Yitzhak Navon e la  famiglia Segre.  Interventi in italiano e in ebraico con traduzione simultanea. (per informazioni http://www.iictelaviv.esteri.it/IIC_TelAviv/webform/SchedaEvento.aspx?id=871&citta=TelAviv ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform