ITALIANI ALL’ESTERO
ROMA –“L’ Italia con Voi-Le storie” : italiani in Regno Unito, Islanda Messico, Brasile, Argentina , Stati Uniti nella nuova puntata in onda su Rai Italia. Si va a Londra per incontrare Gigi e Manolo, due musicisti che durante la pandemia hanno fondato una startup per artisti sperimentali e di nicchia. In Islanda si fa la conoscenza di Cinzia e Virginio, bergamaschi, innamorati di questo paese dove gestiscono una guest house. In Messico, nella penisola dello Yucatan, a El Cuyo, anche Marco gestisce una piccola pensione. A Olinda, piccola città del Nord est del Brasile, il carnevale dura tutto l’anno e Alessandro, insegnante arrivato in vacanza, ha deciso di non andare più via. A Buenos Aires, l’incontro con Aida, nipote del fondatore della Anconetani Fisarmoniche che ripercorre con noi la storia della sua famiglia.
La puntata si conclude a New York. Nella Grande Mela l’incontro prima con Barbara, promotrice del progetto “Art on the Ave” per aiutare i negozi in difficoltà per il lockdown. Poi con Valeria, organizzatrice di eventi legati al mondo del teatro e delle arti performative.
Programmazione
New York/Toronto sabato 19 giugno h18.30
Los Angeles sabato 19 giugno h15.30
Buenos Aires/ San Paolo sabato 19 giugno h19.30
Sydney domenica 20 giugno h17.45
Pechino/Perth domenica 20 giugno h15.45
Johannesburg domenica 20 giugno h11.30 (Inform)