direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italiani all’estero e Sistema Paese. Risorse, Investimenti. Prospettive”: il 3 marzo tavola rotonda alla Camera dei deputati

ITALIANI ALL’ESTERO

Organizza il Coordinamento  del “Comitato 11 ottobre di iniziativa sugli italiani nel mondo”

 

On line il nuovo portale internet del Comitato 11 ottobre

 

ROMA – Si è riunito a Roma il Coordinamento del “Comitato 11 ottobre d’iniziativa per gli italiani nel mondo” che – informa una nota  –  oltre a occuparsi dell’assetto organizzativo, ha approfondito il tema delle risorse finanziarie pubbliche a favore degli italiani all’estero, anche alla luce della recente approvazione della legge di bilancio. Queste risorse, com’è noto – prosegue la nota – , sono in costante contrazione e il fenomeno non manca di destare costanti polemiche e forti preoccupazioni tra gli addetti ai lavori, in primo luogo i parlamentari eletti all’estero e il CGIE. Per questi motivi – si legge ancora nella nota – il Coordinamento del Comitato ha deciso di organizzare una tavola rotonda con esperti e addetti ai lavoro proprio su questo tema.

L’evento avrà luogo martedì 3 marzo nella Sala Stampa della Camera dei Deputati (ore 11,30/13.30) con il titolo “Italiani all’estero e Sistema Paese. Risorse, Investimenti. Prospettive”.  Sulla home page del Comitato, on-line da qualche settimana, sarà possibile seguire questo e altri eventi, oltre a trovare tutti i documenti e le informazioni su questa nuova iniziativa per gli italiani nel mondo (www.comitato11ottobre.com). (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform