direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italiani all’estero,  “Arrivano i Superboys” su Radio Mir: intervista a Ivan Ambrosio, autore de “Il mio viaggio in Inghilterra. Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi”  (27 febbraio)

WEB MEDIA

 

BRUXELLES – Su Radio Mir la quinta puntata di “Arrivano i Superboys”. “Dopo Spagna e Belgio, questa volta – annuncia la redazione – ci si sposta nel Regno Unito per conoscere la storia di Ivan Ambrosio. Classe ’93 Ivan, originario di Ottaviano (comune dell’area metropolitana di Napoli), decide dieci anni fa di cambiare la sua vita con un biglietto aereo low cost che lo porta da Napoli a Londra. Dopo le iniziali difficoltà, Ivan si inserisce nella società inglese cambiando anche diversi lavori: il suo sogno nel cassetto è però il calcio.

Comincia così la sua avventura che lo porta a visitare oltre trecento stadi inglesi, assistendo a circa centrotrenta partite: raccoglie poco alla volta materiale di prima mano per realizzare il suo libro che vede la luce nel 2020 con il titolo “Il mio viaggio in Inghilterra. Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi” edito da Urbone Publishing. Gary Neville, Pep Guardiola, Antonio Conte, Sir Alex Ferguson e Claudio Ranieri (che ha scritto la prefazione al libro) sono soltanto alcuni degli incontri personali avuti da Ivan in questo suo viaggio che oggi prosegue a pieno ritmo lo vede nel ruolo di studente all’accademia del Chelsea, dove intende portare a compimento il suo sogno ed entrare a pieno titolo nel mondo calcistico inglese. Ivan, nel corso dell’intervista ai microfoni di Radio Mir con Simone Sperduto e Fabio Sebastiani, parla della differenza di approccio del calcio inglese rispetto ad esempio a quello italiano. Entrare allo stadio in compagnia del tifoso ‘rivale’, godersi la gara in impianti sportivi che sono autentici gioielli e poi sfogliare come da tradizione il ‘match programme’: sono sensazioni che Ivan racconta avendole vissute in prima persona”.

L’ intervista verrà trasmessa il prossimo 27 Febbraio 2023 alle ore 17.30 CET sul canale YouTube di Radio Mir. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform