direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italian American Reputation Lab : Davide Ippolito parla del nuovo progetto a We the Italians

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – “Italian American Reputation Lab” è un nuovo progetto che punta a  misurare la reputazione degli italoamericani mediante attività costanti ed un rapporto annuale . L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il network “We the Italians” e Zwan, società leader in Italia nel Reputation Assessment.

Davide Ippolito, ceo di Zwan e cofondatore dell’Italian American Reputation Lab (IARL), parla del progetto nell’intervista  a Umberto Mucci, fondatore e ceo di We the Italians.

Il rapporto 2022 è stato presentato a nel corso del NIAF Gala a Washington DC e poi a New York presso la Columbus Citizens Foundation.

Spiega Ippolito: “L’Italian American Reputation Lab si rivolge innanzitutto ai soggetti istituzionali e para-istituzionali in cerca di indicazioni, magari anche di mercato, sulla reputazione della comunità italoamericana e anche dell’Italia negli Stati Uniti, tenendo conto della complessità statunitense, con dati aggregati o stato per stato, analisi di Web Reputation, indagini quali-quantitative, ecc. Si genera così un patrimonio di informazioni utili anche alle regioni italiane e contemporaneamente alle associazioni come NIAF che vi si interfacciano. Si pensi, ad esempio alla Regione d’Onore 2022 che è la Toscana e che potrebbe avere interesse a sapere di quale grado di popolarità gode nei diversi Stati federali. Magari in alcuni Stati la si conosce e apprezza per un motivo, in altri non la si conosce affatto, in altri ancora la si conosce per elementi che non sono davvero identitari e, grazie ai dati IARL, si può strutturare una comunicazione che venga incontro alle diverse esigenze”. L’integrale dell’intervista è disponibile in inglese e in italiano sul sito di We the Italians. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform