direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italia-Serbia: l’ambasciatore a Belgrado Gori incontra la prima ministra Brnabic, la ministra dell’Energia Mihajlovic e il ministro dello sport Udovicic

RETE DIPLOMATICA

 

BELGRADO – Intensa giornata di incontri istituzionali a Belgrado dove l’ambasciatore d’Italia in Serbia Luca Gori ha incontrato la prima ministra Ana Brnabic, la vice prima ministra e ministra delle Miniere e dell’Energia Zorana Mihajlovic,  e il ministro della Gioventù e dello Sport Vanja Udovicic. I colloqui – informa l’Ambasciata – si sono concentrati sulle relazioni bilaterali tra Italia e Serbia e sulla prospettiva europea di quest’ultima.

Nell’incontro con la prima ministra Brnabic, l’ambasciatore ha preso spunto dal trend in continua crescita dell’interscambio commerciale per sottolineare l’importanza di rafforzare la cooperazione economica bilaterale anche in settori innovativi come le infrastrutture, la transizione verde e digitale e l’intelligenza artificiale.

Il colloquio con la vice prima ministra  Zorana Mihajlovic ha permesso di discutere possibili progettualità nel campo della diversificazione energetica e della transizione ecologica e sostenibilità ambientale.

Con il ministro della Gioventù e dello Sport Vanja Udovicic, è stata sottolineata la potenzialità della diplomazia sportiva tra Italia e Serbia e sono state approfondite iniziative comuni che coinvolgano i giovani, protagonisti ideali per rafforzare i legami di amicizia tra i due Paesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform