direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italia Mia!” 2024:  a Lugano il primo evento della campagna promozionale in Svizzera

MADE IN ITALY

Promossa dall’Agenzia ICE

Alla presenza del Console Generale a Lugano Meucci e del Direttore ICE di Berna Porsia

 

LUGANO – “Il 9 aprile è stata inaugurata a Lugano la prima Wave della campagna promozionale Italia Mia! 2024 in Svizzera. L’iniziativa, promossa dall’Agenzia ICE in collaborazione con Manor Ag, catena della grande distribuzione organizzata leader, sigla un secondo accordo per la promozione di prodotti agroalimentari italiani sul mercato svizzero”, si legge in un comunicato pubblicato sul sito del Consolato Generale. Per l’occasione l’ufficio Berna, insieme ai direttori di Manor, ha organizzato un kick-off event con la presenza del Console Generale d’Italia a Lugano Gabriele Meucci e del Direttore dell’ICE di Berna Samuele Porsia. Con una notevole presenza di Manor Ag sul mercato locale, composta da 59 grandi magazzini Manor, 27 supermercati Manor Food e 25 ristoranti Manora, si punterà nuovamente – si legge ancora nel comunicato   – a massimizzare la presenza e diffusione dei prodotti agroalimentari italiani di eccellenza nella rete distributiva del gruppo. L’intera promozione ruoterà attorno a due momenti (Wave) – il primo inaugurato il 9 aprile e fino al 22 aprile e il secondo a metà agosto, entrambi della durata di due settimane – durante i quali all’interno dei 27 punti vendita coinvolti verranno allestite apposite aree dedicate alla promozione, degustazione e vendita di prodotti alimentari italiani. L’intensità degli scambi fra Italia e Svizzera è confermata dai dati di settore. Negli ultimi anni, l’Italia si è sempre posizionata nei primi tre fornitori di prodotti agroalimentari della Confederazione Elvetica. Secondo le Dogane Svizzere, nel 2023, l’Italia conferma la sua leadership quale primo fornitore della Confederazione Elvetica con un valore dell’import di 2,25 mld di Euro (+4,9% rispetto al 2022 e con un controvalore di circa 105 mln di Euro) e una quota di mercato del 16%. (Fonte: Elaborazione ICE Berna su dati TDM-Trade Data Monitor)”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform