direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italia-Georgia, Business Forum l’8 marzo

FARNESINA

Interverranno il ministro degli Esteri Alfano e il primo ministro georgiano Kvirikashvili

Alfano: “Obiettivo è presentare alle aziende italiane le prospettive di collaborazione ed investimenti nei settori manifatturiero, delle infrastrutture e del turismo”

 

ROMA – Alla Farnesina, l’8 marzo, si svolgerà il Business Forum Italia-Georgia. Il Forum, che inizierà alle ore 10, è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice) e dal Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile georgiano.

“Il Business Forum – ha dichiarato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano – ha l’obiettivo di presentare alle aziende italiane le prospettive di collaborazione ed investimenti nei settori manifatturiero, delle infrastrutture e del turismo”.

Il ministro Alfano e il primo ministro della Georgia, Giorgi Kvirikashvili, interverranno nella sessione introduttiva, a conclusione della quale verranno firmate due intese bilaterali, rispettivamente tra Unioncamere e la Camera di Commercio e Industria della Georgia e tra Sace e Jsc Partnership Fund della Georgia.

Dopo la cerimonia delle firme, Alfano e Kvirikashvili lasceranno la sala per un incontro bilaterale, mentre il Business Forum proseguirà nel pomeriggio con degli incontri B2B, tra aziende italiane e georgiane.

Il Business Forum, cui parteciperanno più di 200 imprese italiane e 60 georgiane, è organizzato nel contesto della visita in Italia del primo ministro Giorgi Kvirikashvili, a capo di una nutrita delegazione istituzionale e imprenditoriale georgiana di alto livello, composta dal vice primo ministro e ministro dell’Economia, Kakha Kaladze, dal ministro degli Affari Esteri, Mikheil Janelidze, dal ministro dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile, Giorgi Gakharia, dal ministro dello Sviluppo Regionale e Infrastrutture, Zurab Alavidze, e dal vice ministro dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile, Keti Bochorishvili.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform