direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italia Energia Creativa” a Santiago del Cile

EVENTI

L’iniziativa è stata lanciata nei giorni scorsi dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura

Riflessioni e azioni multidisciplinari su scienza, tecnologia, energia e sostenibilità, arte e cultura attraverso mostre, conferenze e concorsi

 

SANTIAGO – L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Santiago hanno lanciato nei giorni scorsi il programma “Italia Energia Creativa” che propone una serie di riflessioni e di azioni multidisciplinari su scienza, tecnologia, energia e sostenibilità, arte e cultura attraverso mostre, conferenze e concorsi.

Momento clou del progetto, realizzato con il sostegno di Enel Chile, sarà la mostra “Italia: l’arte della scienza” promossa dalla Città della Scienza di Napoli e allestita dal prossimo 10 maggio alla Pinacoteca de Concepción, che intende creare un dialogo tra esperti italiani e cileni sulla trasformazione sostenibile.

Nell’ambito di “Italia Energia Creativa” sono in programma anche una Mostra di Marco Angelini, “Arte ed energia. La ricerca della salvezza come impegno”, un percorso artistico basato sul riciclo dei pannelli fotovoltaici, alcune conferenze e il concorso fotografico “Energia, creatività e mobilità sostenibile”. Sarà infine assegnata una borsa di ricerca del valore di 8mila euro ad un giovane studioso che condurrà una ricerca in collaborazione con un’università italiana nel settore delle energie rinnovabili. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform