direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italia e Austria nella Mitteleuropa tra le due guerre mondiali”

LIBRI

Il 26 aprile presentazione all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna del volume curato da Maddalena Guiotto e Helmut Wohnout

VIENNA – All’Istituto Italiano di Cultura di Vienna il prossimo 26 aprile , ore 19, sarà presentato il libro “Italia e Austria nella Mitteleuropa tra le due guerre mondiali” . Il volume sarà presentato da  Michael Gehler (Universität Hildesheim / ÖAW) e dai curatori Maddalena Guiotto e Helmut Wohnout.

Nel volume vengono esaminati il ruolo dell’Italia e dell’Austria nel complesso contesto mitteleuropeo degli anni ‘20 – ‘30. Vengono inoltre approfondite le loro relazioni con stati terzi come la Germania, l’Ungheria e l’Ex-Jugoslavia così come il problema dell’Alto Adige e la posizione del Vaticano nei confronti della Mitteleuropa. Altro argomento centrale è l’analisi delle relazioni bilaterali tra Italia e Austria, oltre che l’influsso dell’Italia fascista sulla politica interna austriaca. Nonostante il tema principale siano le relazioni politiche, non mancano i riferimenti ad aspetti economici e culturali.

Presentazione in lingua tedesca. Ingresso libero. Indirizzo dell’IIC: Ungargasse 43 A – 1030 Wien (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform