direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Istituto Italiano di Cultura di Tirana:  gli artisti vincitori del concorso internazionale,  “Lo spazio vissuto. Cambi di prospettiva per il decennio che verrà”

ARTE CONTEMPORANEA

 

TIRANA (Albania)  – “Lo spazio vissuto – Cambi di prospettiva per il decennio che verrà”:  resi noti dall’Istituto Italiano di Cultura di Tirana i nomi degli artisti vincitori del concorso internazionale. Il concorso dell’IIC, nato con l’obiettivo di raccontare i difficili mesi della scorsa primavera, intendeva promuovere, sostenere e valorizzare artisti di tutte le nazionalità nati dopo il 1979 (v. su Inform  del 29 aprile <https://comunicazioneinform.it/lo-spazio-vissuto-cambi-di-prospettiva-per-i l-decennio-che-verra/> “Lo spazio vissuto – Cambi di prospettiva per il decennio che verrà” ) . I 35 progetti presentati sono stati valutati tenendo conto di criteri come l’originalità artistica, l’aderenza al tema, l’innovazione concettuale e tecnologica nonché la fattibilità.

La Commissione preposta – formata da Arta Agani (Pristina) – Alessandra Bertini Malgarini (Tirana) – Giacinto Di Pietrantonio (Como) – Valerio Perna (Tirana) – Stefano Romano (Tirana) – ha selezionato i progetti dei seguenti artisti: Fabrizio Bellomo, Sara Camporesi, Manuel De Marco, Mustafaj K.Erdiola, , Walter Ferri-Szczerbowski, Massiel Leza, Violette Maillard, Niccolò Masini, Erjon Nazeraj, Giulia Nelli, Eliano Serafini, Enrica Sirigu, Marcello Spada, Angelica Speroni – Gianmarco Savioli, Jetullah Sylejmani, Cecilia Tagliabue, Michele Tajariol, Flavia Tritto, Chiara Ventura, Antonella Zito.  L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana si congratula con i vincitori e ringrazia tutti gli artisti che hanno partecipato al concorso. I vincitori saranno contattati singolarmente per e-mail per definire le fasi successive.

(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform