direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Istituto Italiano di Cultura di Praga: tavola rotonda online su pandemia e parità di genere

INCONTRI

Il 15 marzo. Organizzata in collaborazione con l’Institut Français e i Centri Cechi di Praga

PRAGA (Repubblica Ceca) –  L’Istituto Italiano di Cultura di Praga, insieme all’Institut Français e ai Centri Cechi di Praga, ha organizzato una tavola rotonda online su “L’impatto della pandemia sulla parità di genere in Europa”.  L’incontro mira a sottolineare come la pandemia stia provocando danni sociali in tutto il mondo e come le donne, in particolare, siano esposte su molteplici fronti, come quello economico, familiare e sanitario.

Lunedì 15 marzo, alle 18.00, si confronteranno sul tema Kateřina Haring, presidente dell’Associazione ceco-morava delle imprenditrici e manager (ČMAPM); Sandra Laugier, filosofa e docente di filosofia all’università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne e Massimiliano Mascherini, direttore ad interim del Dipartimento di Social Policies di Eurofound (European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions).

Il dibattito sarà moderato da Alžběta Králová, fondatrice e direttrice dell’Accademia Ženský byznys di Praga. La tavola rotonda, a partecipazione libera previa registrazione sulla piattaforma Zoom si terrà in inglese con traduzione simultanea in ceco. L’evento è finanziato da EUNIC Global nel quadro di Ideas Yard, il progetto patrocinato dal cluster degli istituti culturali europei EUNIC di Praga che mira ad approfondire in chiave comunitaria alcuni temi di interesse collettivo quali la sostenibilità, l’innovazione, l’istruzione, la libertà e la democrazia.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform