direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Istituto Italiano di Cultura  di Bruxelles: il direttore Paolo Sabbatini intervista  Fabio Corvatta, presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani

GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NELMONDO

 

BRUXELLES  (Belgio) – Per il ciclo “O dolce padre, che è quel ch’i’odo…”, il direttore  dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles Paolo Sabbatini incontra Fabio Corvatta, presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani istituito nel 1937. L’intervista, realizzata in occasione della Giornata della ricerca italiana nel mondo, ci farà scoprire non soltanto le attività del Centro ai fini della promozione dell’opera di Leopardi nel mondo, ma anche l’importante attività di telemedicina nata e sviluppatasi sul territorio recanatese durante la crisi sanitaria, grazie al lavoro di Corvatta e di una ventina di medici locali. Il video dell’intervista sarà disponibile sul canale YouTube dell’IIC di Bruxelles il 15 aprile dalle ore 10 (link Giornata della ricerca italiana nel mondo. Intervista a Fabio Corvatta. – YouTube)

Fabio Corvatta si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ancona. Ha ricoperto per alcuni decenni la qualifica di dirigente medico presso Laboratorio di analisi dell’Ospedale Santa Lucia di Recanati; attualmente è dirigente medico presso l’Ospedale di Civitanova Marche. È socio onorario dell’Associazione Pro-Musica e Arte Sacra con sede in Vaticano. Dall’agosto 2008, con un decreto del Ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi, è stato nominato presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform