INCONTRI
Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles: il 12 gennaio Festa della Befana e presentazione dei corsi per bambini
BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ricorda che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla festa della Befana che si terrà presso l’IIC sabato 12 gennaio dalle ore 10:30 alle ore 12:30: “In un clima di festa e allegria, tra musica e canti per bambini accoglieremo la Befana che arriverà con una cesta piena di doni, sorprese e tante attività per i piccoli dai 3 agli 11 anni”. Le prenotazioni sul sito http://www.eventbrite.com/org/2876983895 vanno effettuate solo per i bambini e non per i genitori che accompagneranno i loro figli fino ai 6 anni.
Nell’occasione, saranno presentati e illustrati i corsi che partiranno da gennaio all’IIC e che, “suddivisi per le varie fasce d’età, saranno tenuti da insegnanti qualificati ed esperti nell’ambito dell’infanzia, di cui è coordinatrice e responsabile la dott.ssa Emilia Fortunato”.
Durante l’evento, inoltre, l’Istituto ospiterà l’Avsi, associazione Onlus italiana che si occupa di progetti di sviluppo e cooperazione sia in Italia che in numerosi paesi in via di sviluppo: “Avremo la vendita di manufatti prodotti in Uganda, Brasile e Albania e una raccolta fondi per il finanziamento di ulteriori progetti di aiuto”. La sede dell’IIC di Bruxelles: 38, rue de Livourne (Inform)