direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo: proiezione in streaming del film “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino

CINEMA

Il 19 gennaio. In collaborazione con l’Istituto di Romanistica dell’Università di Rostock

 

 

AMBURGO (Germania) – Continua la rassegna cinematografica italiana dell’Istituto di Romanistica dell’Università di Rostock in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Amburgo. Martedì 19 gennaio a partire dalle ore 19:00 verrà proiettato in streaming sul canale vimeo il film di Paolo Sorrentino “Le conseguenze dell’amore” (2004) con le musiche originali curate da Pasquale Catalano e con brani non originali come le canzoni dei Lali Puna, dei Mogwai, dei Boards of Canada e di Ornella Vanoni.

Per la visione occorre registrarsi entro le ore 12:00 dello stesso giorno inviando una mail all’indirizzo: italiano.phf@uni-rostock. Prima della visione del film e cioè alle ore 18:45 si potrà partecipare sulla piattaforma Zoom all’ introduzione al film che verrà tenuta da Christian Alexius (Università di Marburg / Team di ricerca sul tema “Configurazioni del cinema” dell’Università di Francoforte sul Meno), co-curatore della prima antologia in lingua tedesca sull’opera di Paolo Sorrentino (Paolo Sorrentino: Das Werk eines Ästheten, Büchner Verlag 2020).

I link per l’introduzione e lo streaming saranno inviati dopo la registrazione all’evento tramite la mail di cui sopra. Con questo film l’Istituto di Romanistica continua ad esplorare la rappresentazione della mafia nel cinema italiano, in questo caso con il secondo lungometraggio di  uno dei più noti registi italiani contemporanei. La sottotitolazione del film è stata finanziata dall’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform