direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Istituto Affari Internazionali: webinar “Opportunities, Threats and Proliferation Challenges deriving from Bio-Technology and Bio-Engineering” (16 gennaio)

ESTERI

I relatori forniranno approfondimenti e suggerimenti per una carriera nel campo della non-proliferazione e del disarmo, con particolare attenzione alle scienze biologiche e chimiche

 

MILANO – Nell’ambito dell’iniziativa Young Women and Next Generation Initiative (YWNGI), l’Istituto Affari Internazionali (IAI) e il Vienna Center for Disarmament and Non-Proliferation (VCDNP), con il sostegno dell’EU Non-Proliferation and Disarmament (EUNPD) Consortium, organizzano un webinar dal titolo: Opportunities, Threats and Proliferation Challenges deriving from Bio-Technology and Bio-Engineering”.

L’evento – che si terrà il 16 gennaio sulla piattaforma Zoom dalle h 3 pm (CET) – sarà introdotto da Ettore Greco, Vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali.

Interverranno Angela Kane, già UN High Representative for Disarmament Affairs e Senior Fellow presso il Vienna Center for Disarmament and Non Proliferation (VCDNP); Filippa Lentzos, Associate Professor in Science & International Security presso il King’s College London; e James Revill, Head del WMD and Space Security Programme presso UNIDIR.

I relatori condivideranno la loro esperienza personale nel campo e forniranno approfondimenti e suggerimenti per una carriera nel campo della non-proliferazione e del disarmo, con particolare attenzione alle scienze biologiche e chimiche.

Modererà l’evento Federica Dall’Arche, Senior Research Associate del Vienna Center for Disarmament and Non-Proliferation. Programma sul sito www.iai.it

Young Women and Next Generation Initiative è stata lanciata nel 2021 da Iai e Vcdnp con il supporto dell’Eunpdc per incoraggiare giovani donne e le nuove generazioni ad avvicinarsi ai temi della non proliferazione, del controllo degli armamenti e del disarmo. Mossa dalla constatazione delle evidenti disparità di età e di genere tra esperti e professionisti nel campo della non proliferazione, del controllo degli armamenti e del disarmo, la Young Women and Next Generation Initiative mira a ridurre tali disparità esponendo studentesse di livello universitario ai temi del controllo degli armamenti, accrescendo la loro conoscenza su questi temi ed incoraggiando la loro partecipazione ad eventi e seminari. L’obiettivo è aiutare giovani professioniste e studentesse a capire come intraprendere una carriera in questo campo, utilizzando al meglio le proprie capacità. Finanziamento della Commissione europea. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform