direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Israele, “L’italiano: la lingua dell’arte”: dal 20 gennaio laboratorio di pittura all’Istituto Italiano di Cultura di Haifa

CULTURA

 

HAIFA – “L’italiano: la lingua dell’arte”: il prossimo 20 gennaio partirà all’Istituto Italiano di Cultura di Haifa un nuovo corso/laboratorio pratico di pittura: cinque incontri “per fare l’arte italiana” con  Talia Benabu artista e direttrice della Haneviim art school. Il corso si terrà in ebraico e solo in presenza.

Nel loro insieme, i cinque laboratori offrono una panoramica storica e pratica dell’arte italiana dal XIV al XX secolo. Attraverso la sperimentazione di tecniche e materiali comunemente usati da noti artisti italiani, il corso mira a fornire sia una base pratica del fare arte, sia un’ampia rassegna della storia dell’arte italiana.

Gli incontri : Venerdì 20 gennaio  L’idea di disegno nell’arte italiana; Venerdì 3 febbraio : Colore e pittura “a fresco”;    Venerdì 17 febbraio : Pittura proto-rinascimentale/pittura a tempera; venerdì 3 marzo: Incisione 1 – Acquaforte; Venerdì 17 marzo  Incisione 2 – Monotipo .

Gli incontri si terranno dalle 9:30 alle ore 12:30, per un totale di 15 ore di lezione. (Per informazioni e iscrizioni: iichaifa.esteri.it) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform