direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Israele, Comites di Gerusalemme: incontro con la comunità italiana del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani

ITALIANI ALL’ESTERO

 

GERUSALEMME – Nonostante una giornata intensa e piena di incontri ufficiali e istituzionali, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani, ha incontrato lunedì 13 marzo nella tarda mattinata una importante rappresentanza della collettività italiana a Gerusalemme e in Israele. Sull’incontro riferisce il Comites di Gerusalemme.

L’incontro si è tenuto nel Centro italiano nella via Hillel 25; ricevuto dal sig. Michael Raccah Vice Presidente dell’Associazione, si è incontrato con Beniamino Lazar del Comites Gerusalemme e con Claudio Segre del Comites Tel Aviv. Dopo una visita al Museo d’Arte ebraica italiana U.S. Nahon, alla sinagoga di Conegliano Veneto – centro spirituale della comunità  ebraica italiana – e dopo aver firmato il libro delle personalità , il Ministro Tajani ha inaugurato la sala in memoria di David Schwarz e Iride Schwarz Tradati.  Dopo aver tagliato il nastro tricolore, il sig. Raccah e il sig. Lazar hanno salutato l’importante ospite, presentando le caratteristiche della comunità italiana nel paese, praticamente la più grande di tutta l’Asia. Presenti all’incontro anche la sig.ra Noemi Di Segni di Roma Presidente dell’Unione delle Comunità’ ebraiche italiana, e l’ing . Leone Paserman già Presidente della Comunità ebraica di Roma.   Il Ministro Tajani era accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Israele Sergio Barbanti e dal Console Generale d’Italia a Gerusalemme Giuseppe Fedele. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform