direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Iscrizioni aperte al corso di laurea online in Lingua e cultura italiana del consorzio Icon – Italian Culture on the Net

LINGUA E CULTURA ITALIANA

Borse di studio e nuovi materiali didattici per il corso riservato a a cittadini stranieri e italiani, residenti all’estero

 

ROMA – Icon – Italian Culture on the Net, il consorzio di 15 università italiane specializzato nell’e-learning dal 2001 e convenzionato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha aperto le iscrizioni al nuovo semestre del corso di laurea online in Lingua e cultura italiana (http://www.icon-laurea.it/).

Le immatricolazioni al corso di laurea sono aperte fino al 9 settembre e fino al 5 settembre sono a disposizione anche alcune borse di studio.

Il semestre avrà inizio il 10 settembre.

Il corso di laurea è riservato a cittadini stranieri e italiani, residenti all’estero, interessati ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiana ed è ideale per chi ha la necessità di studiare secondo i propri ritmi di vita e di lavoro.

Le diverse centinaia di moduli didattici disponibili trattano argomenti relativi all’Antichistica, alla Filosofia, la Geografia, la Letteratura, la Lingua, la Musica il Teatro e il Cinema, la Storia dell’Arte e delle scienze sociali.

Il corso di laurea porta al conseguimento di una laurea italiana triennale (I livello) del tutto equivalente a una laurea conseguita presso una qualsiasi Università italiana.

Il corso è corredato di nuovi materiali: video di 10-15 minuti realizzati da docenti, studiosi e ricercatori associati alle Università consorziate e da tutor o esperti dei materiali didattici e dell’area disciplinare.

Lo scopo dei nuovi video è facilitare il metodo di studio dei moduli, insegnando a selezionare i concetti più importanti, schematizzare e rielaborare. Inoltre, il corso è stato implementato attraverso una grande produzione di nuovi moduli didattici. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform