direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Iniziativa dedicata alla Giornata dell’Africa 2017

FARNESINA

Il 25 maggio si celebra il cinquantaquattresimo anniversario della fondazione dell’Unione Africana. Interviene il ministro degli Esteri, Angelino Alfano

ROMA – Si svolgerà giovedì 25 maggio alle ore 15 alla Farnesina l’evento celebrativo del  cinquantaquattresimo anniversario della fondazione dell’Unione Africana.

Prevista una breve introduzione del direttore generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali della Farnesina, Massimo Gaiani, che darà lettura del messaggio di saluto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al quale seguirà l’intervento del ministro degli Esteri, Angelino Alfano. Per Alfano si tratta di “una celebrazione dall’elevato valore simbolico, che avviene poco prima del Vertice del G7 di Taormina, il cui outreach è dedicato all’Africa e che mi offre l’occasione per ribadire che il perno dell’azione di politica estera dell’Italia deve essere oggi più che mai rivolto verso il Mediterraneo e l’Africa”.

Di seguito anche gli interventi del presidente di turno dell’Unione Africana, Mohamed Chérif Diallo, ambasciatore della Repubblica di Guinea, e dell’ambasciatore della Repubblica del Congo, Mamadou Kamara Dekamo, in rappresentanza del Corpo diplomatico africano presso la Repubblica Italiana. Parteciperanno all’evento il presidente della commissione Esteri del Senato, Pier Ferdinando Casini, e numerosi ambasciatori dei Paesi africani accreditati al Quirinale, nonché rappresentanti di istituzioni, università, istituti di ricerca, associazioni imprenditoriali, Organizzazioni internazionali e ong. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform