direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro del Comites di Wolfsburg con la comunità italiana per gli auguri di buon Natale

ITALIANI ALL’ESTERO

Iniziativa organizzata in collaborazione con le associazioni presenti nella città tedesca e con il patrocinio dell’Agenzia Consolare

 

HANNOVER – Il Comites di Wolfsburg segnala che sabato scorso si è svolto, dopo 2 anni di pausa, il consueto evento per augurare buon Natale alla cittadinanza, organizzato alla Porschestrasse in collaborazione con le associazioni presenti nella città tedesca e con il patrocinio dell’Agenzia Consolare.

Le associazioni che hanno partecipato all’evento sono state: Amateur Kick-Box Club Wolfsburg, Associazione Culturale Abruzzesi, Associazione Culturale “Vivere insieme”, Associazione della Terza Età,

Circolo Calabrese “Mino Reitano”, Circolo Pugliese, democratici EUROPEI, Förderverein Centro Italiano, Freunde und Förderer der italienischen Kultur in Wolfsburg, Kunstverein CREARTE, Passione Vespa Club Wolfsburg e U.S.I. Lupo Martini. Il presepe vivente del Circolo Pugliese ha fatto da cornice all’evento.

Erano presenti anche l’assessore alla migrazione della città Iris Bothe e il nuovo sindaco di Wolfsburg, l’italiana Immacolata Glosemeyer, alla quale sono stati fatti gli auguri da tutti i presenti per il suo nuovo incarico di sindaco. Per la prima volta – segnala il Comites – una donna italiana ricopre questa carica nella storia della “città della Volkswagen”, che conta da 60 anni una forte presenza di connazionali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform