direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inchiesta del Centro Altreitalie: “Il mondo si allontana? Il COVID-19 e le nuove migrazioni italiane”

ITALIANI ALL’ESTERO

Il volume di Maddalena Tirabassi e Alvise Del Pra’ sarà presentato il 20 novembre in modalità virtuale 

 

Testimonianze di più di 1200 persone da 57 paesi diversi , decine di interviste e interventi di protagonisti ed esperti che si interrogano su come cambierà la mobilità e sulle politiche da adottare per le centinaia di migliaia di nuovi emigrati italiani che hanno lasciato il paese nel terzo millennio

 

TORINO – “Il mondo si allontana? Il COVID-19 e le nuove migrazioni. italiane”: la nuova inchiesta del Centro Altreitalie si interroga sul futuro delle nuove mobilità a partire da come i nuovi italiani all’estero stanno affrontando la pandemia tra lockdown e quarantene.

Il volume di Maddalena Tirabassi e Alvise Del Pra’ appena pubblicato (Torino, Accademia University Press, 2020), raccoglie le testimonianze di oltre 1200 persone da 57 paesi diversi e decine di interviste e interventi di protagonisti ed esperti che si interrogano su come cambierà la mobilità e sulle politiche da adottare per quelle centinaia di migliaia di nuovi emigrati italiani che hanno lasciato il paese nel terzo millennio.

Il Centro Altreitalie presenterà il volume  il prossimo 20 novembre, ore 9.30, sulla piattaforma Zoom. Interverranno i partecipanti all’inchiesta:

Laura Garavini, Michele Schiavone, Massimo Ungaro, Maria Chiara Prodi, Loredana Polezzi, Edith Pichler, Sandro Rinauro, Riccardo Roba, Marco Fedi, Silvana D’Intino, Fabrizio Venturini, Brunella Rallo, Piero Bassetti.

Presenterà Maddalena Tirabassi, coordinerà Alvise Del Pra’. Diretta sulla pagina facebook di Altreitalie: www.facebook.com/CentroAltreitalie

Per partecipare su Zoom inviare una mail a segreteria@altreitalie.it entro il 19.11.2020. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform