direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inca Regno Unito:  Brunella Sorrentino è la nuova presidente

PATRONATI

Delegazione dell’Inca nazionale a Londra per il passaggio di consegne. Con l’occasione, firmati il codice etico e il regolamento

(Fonte foto Facebook – Inca)

LONDRA -Brunella Sorrentino è la nuova presidente all’Inca Regno Unito. Sorrentino subentra ad Anna Bilato alla guida dell’associazione che da oltre quarant’anni assiste i cittadini italiani in territorio britannico. Per il rinnovo era presente a Londra una delegazione dell’Inca Cgil, composta dal presidente Michele Pagliaro e dal responsabile esteri Giuseppe Peri. Per Inca Regno Unito hanno preso parte all’incontro il coordinatore Maurizio Rodorigo e tutto le lavoratrici e i lavoratori dell’associazione. L’occasione è stata anche quella per la firma del codice etico e del regolamento che definiscono il legame tra Inca Regno Unito, in quanto associazione di diritto locale convenzionata, e il Patronato Inca nazionale. “Il Regno Unito è una realtà fondamentale della nostra rete a supporto di chi vive all’estero – ha detto il presidente di Inca Cgil Michele Pagliaro – Lo è diventato ancora di più con la Brexit, che ha trasformato il lavoro del patronato e ha messo migliaia di nostri connazionali di fronte a domande nuove e complesse. Voglio ringraziare Anna Bilato per il lavoro svolto in questi anni e fare a Brunella Sorrentino i migliori auguri. La firma del codice etico e del regolamento, in questa occasione, non è un dettaglio formale: è il modo con cui garantiamo che chiunque si rivolga ai nostri sportelli, a Londra come a Manchester, trovi un’organizzazione che opera con gli stessi standard di rigore e trasparenza in ogni parte del mondo”.

Al momento del passaggio di consegne è intervenuta anche la presidente uscente Anna Bilato: “Lascio una struttura che in questi anni ha affrontato sfide enormi, dalla Brexit alla pandemia, e che ogni volta ha saputo rispondere mettendo al centro le persone. È stato un onore guidare una realtà così viva, fatta di operatori competenti e appassionati. Ringrazio l’Inca per questa esperienza nuova e entusiasmante che mi ha permesso di conoscere da vicino l’attività del patronato all’estero. Auguro a Brunella Sorrentino di proseguire questo cammino con lo stesso entusiasmo: troverà persone straordinarie e una comunità diventata un punto di riferimento autentico”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform