direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inaugurazione della “Panchina Rossa” nel Cortile di Montecitorio

CAMERA DEI DEPUTATI

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

ROMA – Nel Cortile di Palazzo Montecitorio è stata installata la panchina rossa che riporta il numero nazionale antiviolenza 1522, un modo per ribadire l’impegno per il contrasto di ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne. Anche la Camera, dando seguito a una proposta della vicepresidente Maria Edera Spadoni, sottoscritta da tutti i vicepresidenti, ha così aderito, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, al progetto nato per sensibilizzare i cittadini su un tema delicato e complesso e per ricordare le vittime di femminicidio.

Nella stessa giornata la facciata di Palazzo Montecitorio è stata illuminata di arancione per l’iniziativa “Orange the World” delle Nazioni Unite UN Women.

“Una violenza inaccettabile, inconcepibile, quella contro le donne, che si consuma spesso all’interno delle famiglie, e a cui bisogna reagire con una risposta forte da parte di tutta la società. Perché alla base delle discriminazioni, delle molestie e della violenza sulle donne, ci sono radicati stereotipi di genere che devono essere combattuti e superati”, così il Presidente della Camera Roberto Fico. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform