direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inaugurata dal ministro Moavero Milanesi la riunione annuale dell’Assemblea delle Parti dell’International Development Law Organization (IDLO)

FARNESINA

ROMA – Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha inaugurato la riunione annuale dell’Assemblea delle Parti dell’International Development Law Organization (IDLO), organizzazione intergovernativa con sede a Roma.

Nel suo intervento il Ministro ha sottolineato come le regole dello Stato di diritto e più in generale, la diffusione di una cultura della legalità, rappresentino la condizione indispensabile per una società che garantisca la pace e la giustizia, nonché una situazione realmente favorevole a uno sviluppo sostenibile, che coniughi la crescita economica con le tutele sociali e la protezione dell’ambiente.

Il Ministro Moavero ha anche ricordato che l’Italia, che fu tra i Paesi fondatori dell’IDLO nel 1988, è onorata di ospitare da ben trent’anni la sede dell’Organizzazione che oggi conta 34 membri. L’impegno italiano nell’IDLO prosegue, dunque, con convinzione e rinnovato slancio operativo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform