direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In sette città del Brasile la terza edizione della manifestazione “8 ½ Festa do Cinema Italiano”

CINEMA

L’evento ha il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, degli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e di Rio de Janeiro e del MIBACT Direzione Cinema

 

BRASILIA – “8 ½ Festa do Cinema Italiano” é un evento cinematografico nato a Lisbona nel 2008. In quasi dieci anni, ha esteso la sua programmazione con crescente successo in Paesi lusofoni come Angola, Mozambico e, adesso, in Brasile, dopo due prime edizioni a Porto Alegre.

Nella sua terza edizione in Brasile, “ 8½ – Festa do Cinema Italiano” amplia il suo circuito, arrivando in sette sale di altrettante città capitali di Stati brasiliani: San Paolo, Rio de Janeiro, Brasilia, Belo Horizonte, Curitiba e Florianopolis, oltre alla già citata Porto Alegre.

8½ Festa do Cinema Italiano é un evento organizzato in Brasile dall’Associazione Il Sorpasso in collaborazione con Mottironi Editore e con le catene di sale cinematografiche Espaço Itaú e Cinespaço, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, degli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e di Rio de Janeiro e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo italiano (MIBACT Direzione Cinema). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform