direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”, dicembre 2016, il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

ASSOCIAZIONI

 

 

GINEVRA – È uscito il numero di dicembre 2016 del mensile della SAIG (Società delle Associazioni Italiane di Ginevra) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro.

In prima pagina: La Saig accoglie un folto pubblico di connazionali alla Conferenza sulle amnistie fiscale e sociale; Intervista al Console generale di Lugano, Marcello Fondi; Incontro col Console di Basilea, Michele Camerota; Il Sindaco di Ginevra, Guillaume Barazzone; Ginevra inaugura una scuola superiore di fumetti.

Inoltre: I consigli del dott. F. Artale; Un altro grande successo per l’Associazione AVETIS durante il concerto “Viva l’Opera!”; La Festa di San Martino dei pugliesi ginevrini; La SAIG al “Samedi du Partage” : la generosità dei ginevrini frantuma tutti i record delle passate edizioni; Due giorni di festa dell’Associazione Calabrese di Ginevra per il suo 35esimo Anniversario di Fondazione; Quelli dell’Aperitivo Italiano ai fornelli del Corso di cucina della SAIG; Il Console Generale, Antonino La Piana, in visita nella sede dell’ARPG; Grande festa natalizia alla SAIG con il tradizionale pranzo mensile con gli anziani del quartiere; Il CAE per il sociale: serata di degustazione in favore dei terremotati; Alla Festa sociale dell’Associazione Lucchesi nel Mondo arriva “Babbo Natale”; La SAIG incontra Sami Kanaan per la consegna della targa commemorativa della “ XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”; Entusiasmi e tradizioni alla festa natalizia del Corso di cucina della SAIG; Ginevra e l’Escalade: un evento patriottico ricorrente e molto sentito; La prima candelina del Gruppo Genitori Ginevra Assemblea Generale e festa di Natale per grandi e piccini.

Infine: dal Comune di Chêne-Bourg – Esercizio ORPC Voirons; dalla Città di Carouge – Nicolas Walder, «La piccola pattumiera verde per la raccolta di rifiuti organici», un’attesa ricompensata; dalla Città di Onex – Meriti Onesiani: onorati il gioco degli scacchi, la corsa a piedi e il primo soccorso; dalla Città di Vernier – La Città di Vernier ricompensata per le disposizioni delle piste ciclabili lungo la via di Bois-des-Frères!, Un Bon Petit Diable s’invita alla Salle du Lignon; dal Cantone di Ginevra – La Consigliera di Stato, Anne Emery-Torracinta Ginevra inaugura una scuola superiore di fumetti. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform