direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In occasione della Festa della mamma, Medici con l’Africa Cuamm propone la storia digitale “Bassù e la pulce monella”

INIZIATIVE

Una favola che con i suoi colori e la sua colonna sonora ci porta a viaggiare in terre lontane, per festeggiare ogni mamma e i suoi bambini

 

PADOVA – In occasione della Festa della mamma, Medici con l’Africa Cuamm propone la storia digitale “Bassù e la pulce monella”, una favola ambientata in Africa dove l’immaginazione di un bambino viene stimolata da una madre saggia che trasforma un parto in un canto, un vaccino in pulce, il foglietto delle medicine in aeroplano, l’attesa di un ritorno in bottiglie di plastica che a loro volta diventano macchinine per giocare e dove le lacrime vengono asciugate dal sole. Uno spazio di dialogo, tra tradizione e cura, che dona speranza, desiderio di cambiamento, coraggio di trasformare.

La favola può essere scaricata dal sito www.mediciconlafrica.org/bassu-e-la-pulce-monella, compilando un semplice format, e letta ai propri bambini o donata ad altri

L’iniziativa è un piccolo dono a tutte le mamme, vicine e lontane, quelle in Italia e anche quelle in Africa, di cui Medici con l’Africa Cuamm si prende cura, da 70 anni.

Il testo è di Pier Mario Giovannone; le illustrazioni di Sophie Fatus; la colonna sonora, il testo e la musica di Jabel Kanuteh e Marco Zanotti; il progetto grafico di Elena Baboni.

Medici con l’Africa Cuamm ricorda anche la sua campagna “Un vaccino per noi”, lanciata per rispondere all’emergenza globale e vaccinare medici, infermieri e la popolazione africana. A partire dagli operatori sanitari e dai gruppi prioritari individuati paese per paese, l’obiettivo dell’intervento Cuamm è portare il vaccino fino all’ultimo miglio in 51 distretti di 6 paesi in cui è presente: Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Uganda, per una popolazione complessiva di circa 5 milioni di abitanti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform