direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In Canada l’ottava edizione del Festival del Cinema Contemporaneo Italiano

EVENTI

Ad Ezio Greggio verrà consegnato il premio ICFF 2019 Excellence Award. Nei più importanti cinema di Toronto, Vaughan, Ottawa, Montreal, Quebec City e Vancouver saranno presentati oltre un centinaio tra film, documentari e cortometraggi della produzione cinematografica italiana più recente

TORONTO – Geniale, poliedrico, irriverente, ed accolto – da oltre trent’anni – come uno di famiglia nelle case degli italiani. È il composito ritratto di Ezio Greggio, attore, regista, conduttore televisivo, giornalista pubblicista e direttore del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie.

Greggio sarà presto a Toronto, in qualità di ospite d’onore dell’ottava edizione dell’ICFF 2019, il Festival del Cinema Contemporaneo Italiano, che si svolgerà – in Canada – dal 13 al 21 giugno. L’artista riceverà il prestigioso premio ICFF Excellence Award nel corso del Gala di chiusura del festival, previsto per venerdi 21 giugno a The Ritz-Carlton di Toronto.

All’artista italiano, l’ICFF 2019 dedicherà inoltre alcune proiezioni cinematografiche dei suoi film di maggiore successo, presentate sui grandi schermi delle città canadesi che ospiteranno il Festival.

 “Adoro questo Paese – ha detto tra l’altro Greggio – il suo territorio sconfinato, la gente, i tanti italiani di origine che qui abitano. Ho tanti fan in questo Paese che grazie alle nuove tecnologie vedono le mie trasmissioni televisive e spesso mi scrivono. Sarà una grande occasione per abbracciarne e salutarne tanti.” E Greggio rivolge loro un saluto anche in inglese: “See you soon my friends, I love Canada, I love the Italian Contemporary Film Festival !”.

Nel programma dell’ottava edizione dell’ICFF, che si svolgerà nei più importanti cinema di Toronto, Vaughan, Ottawa, Montreal, Quebec City e Vancouver, con una platea prevista di oltre trentamila spettatori, verranno presentati oltre un centinaio tra film, documentari e cortometraggi della produzione cinematografica italiana più recente.

Nelle precedenti edizioni l’ICFF ha ospitato e premiato tante personalità del cinema tra cui Roberto Benigni, Al Pacino, Claudia Cardinale, Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Claudio Bisio e Paolo Genovese. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform