direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In arrivo a Tirana la “Settimana Italiana in Albania”

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Dal 5 al 7 maggio, organizzata dall’Ambasciata d’Italia

TIRANA – In arrivo a Tirana la prima edizione della “Settimana Italiana in Albania”, una tre giorni per presentare alle nostre aziende le opportunità di business nei settori dell’energia, turismo, industria manifatturiera e agroalimentare. L’obiettivo è favorire investimenti e integrazione produttiva tra gli operatori economici dei due Paesi e massimizzare le possibilità di penetrazione commerciale sia in Albania che nel più ampio mercato balcanico.

L’iniziativa, che si svolgerà dal 5 al 7 maggio, è stata organizzata dall’Ambasciata italiana a Tirana, in collaborazione con l’Ufficio Ice e la Camera di Commercio Italiana in Albania, con il concorso del mondo imprenditoriale privato.

Panel tematici e incontri b2b

La manifestazione si svilupperà attraverso vari panel di approfondimento tematici, a cui faranno seguito sessioni di incontri b2b tra gli operatori italiani e albanesi interessati. La kermesse, che risponde alle sempre maggiori richieste di interesse verso l’Albania manifestate all’Ambasciata da parte di aziende italiane, è in linea con lo sforzo del governo albanese per attirare investimenti stranieri nel Paese. Proprio il premier Edi Rama sarà presente all’inaugurazione, mentre nei giorni successivi parteciperanno ai panel tematici i vari ministri di riferimento. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform