direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Sottosegretario Tripodi in Arabia Saudita per la “Fincantieri Industrial Conference – Where the Vision Meets Maritime Excellence”

ESTERI

 

ROMA – Su delega del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Maria Tripodi ha partecipato oggi a Riad alla “Fincantieri Industrial Conference – Where the Vision Meets Maritime Excellence”.

Nel corso del suo intervento il Sottosegretario Tripodi ha evidenziato che “l’Italia guarda con grande attenzione al programma di sviluppo economico saudita “Vision 2030”, nell’ambito del quale le aziende italiane possono giocare un ruolo di primo piano, grazie a realtà industriali di assoluta eccellenza, come Fincantieri”. L’Arabia Saudita, ha proseguito Tripodi, “rappresenta per il nostro Paese un partner di grande rilievo sul piano economico-commerciale. La presenza imprenditoriale italiana nel Paese è già molto solida e radicata. Puntiamo a fare ancora di più”. Allo studio anche le possibili sinergie tra Italia e Arabia Saudita nel settore marittimo, con particolare riferimento proprio alla Saudi Vision 2030, programma di punta nell’opera di riconversione energetica e industriale dell’economia saudita.

A margine della conferenza, il Sottosegretario Tripodi ha avuto un proficuo colloquio con il Vice Ministro saudita per gli Affari Industriali, Khalil Ibrahim Ibn Salam incentrato su cooperazione economica, commerciale e industriale bilaterale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform