DIFESA
Il ringraziamento per l’attività svolta dall’Istituto
GENOVA – Il sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, ha incontrato ieri il Contrammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell’Istituto Idrografico della Marina Militare, cui ha rivolto un ringraziamento – esteso anche a tutto il personale – per l’attività svolta dall’Istituto.
“La produzione della documentazione nautica ufficiale nazionale, sia tradizionale sia in formato elettronico, e la diffusione delle informazioni nautiche in ambito nazionale e internazionale, per garantire la sicurezza della navigazione viene svolta con elevata competenza dal suo personale. Uomini e donne – ha sottolineato Pucciarelli – che anche nel corso di questa emergenza sanitaria hanno assicurato, senza sosta, tutti i servizi, compreso anche l’aggiornamento delle carte attraverso un approfondito studio del mare”.
“La struttura che lei dirige con eccellente professionalità – ha proseguito il Sottosegretario – ha da sempre un ruolo attivo anche nella valorizzazione di quanto legato al mare, da un punto di vista scientifico, tecnologico e ambientale, attraverso un attento studio dell’ambiente marino e proficue sperimentazioni in campo nautico in collaborazione con università e centri di ricerca. Attività che si uniscono a quella didattica che voi svolgete con competenza e passione nell’ambito dei corsi di formazione di Forza Armata ad ogni livello, così come quelli specialistici, in concorso con l’Università di Genova, disegnati secondo standard internazionali e aperti a militari e civili. Attività di formazione che svolgete anche a favore di numerosi Enti, tra i quali l’Accademia della Marina Mercantile e l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo”.
“Rinnovo a Lei, Ammiraglio Nannini e a tutto il suo personale la mia stima e la mia gratitudine – ha concluso il sottosegretario Pucciarelli. (Inform)