direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo firma un memorandum d’intesa per consultazioni bilaterali

ITALIA-PANAMA

Prosegue la visita istituzionale a Panama e Santo Domingo

 

PANAMA – Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo è in visita in questi giorni a Panama, Paese che ospita circa 10mila connazionali e dove giungono in misura sempre maggiore tantissimi cittadini italo-venezuelani.

Nella nota diffusa in proposito si sottolinea l’importanza della missione e il fatto che il Sottosegretario non abbia portato con sé collaboratori o una delegazione numerosa, ma si appoggi al personale messo a disposizione dall’Ambasciata d’Italia in loco. Insieme a Merlo vi è Angelo Viro, consigliere del Comites di Panama.

Sul suo profilo Instagram il Sottosegretario ha già pubblicato la prima foto, con l’ambasciatore Marcello Apicella: “Nel corso della missione – sottolinea Merlo – inaugureremo la nuova sede dell’Ambasciata italiana a Panama. Continua il lavoro a favore degli italiani all’estero”.

Si è svolto ieri l’incontro con Luis Miguel Hincapiè, viceministro degli Affari Esteri, con il quale Merlo ha sottoscritto, a nome del governo italiano, un memorandum d’intesa tra la Farnesina e il Ministero degli Esteri panamense sull’istituzione di un meccanismo di consultazioni bilaterali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform