direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo a Berlino fino al 31 marzo

VISITE ISTITUZIONALI

 

Il rappresentante del Governo incontrerà i presidenti dei Comites e i consoli della Germania

BERLINO – Appena rientrato da Quito, Ecuador, dopo avere rappresentato l’Italia nel Gruppo internazionale sul Venezuela, il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, da oggi a domenica 31 marzo sarà a Berlino, per una visita istituzionale durante la quale, tra le altre cose, parteciperà anche alla riunione di coordinamento dei Capi degli Uffici consolari in Germania. Naturalmente nell’agenda del Sottosegretario Merlo anche l’incontro con i principali esponenti della comunità italiana.

L’esponente del governo al suo arrivo verrà ricevuto dall’Ambasciatore d’Italia Luigi Mattiolo. Domani mattina, sabato 30 marzo, il Sottosegretario Merlo parteciperà, insieme all’Ambasciatore, alla riunione di coordinamento dei Capi degli Uffici consolari in Germania, che si terrà proprio nella sede dell’Ambasciata italiana.

In tarda mattinata l’incontro con i rappresentanti della collettività in Germania e con i parlamentari eletti nella circoscrizione Europa; nel primo pomeriggio la Riunione plenaria di coordinamento consolare all’Istituto di Cultura.

“In Germania – dichiara il Sottosegretario Merlo – risiede una numerosissima comunità italiana: la presenza dell’Italia in terra tedesca è forte e ben integrata, anche grazie ai tanti italiani che, ad iniziare dal dopoguerra, hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita del Paese. Ascolterò con grande attenzione i nostri connazionali e i nostri consoli – conclude Merlo – e lavorerò, al ministero e in Parlamento, per portare soluzioni a quelle che saranno le loro richieste nel più breve tempo possibile”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform