direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il sottosegretario agli Esteri Mario Giro: soddisfazione per l’accordo sulla lotta al narcotraffico tra il Governo colombiano e le FARC

COLOMBIA

 

ROMA – “Esprimo a nome del Governo italiano piena soddisfazione per l’accordo sulla lotta al narcotraffico, raggiunto tra i negoziatori del Governo della Colombia e le FARC. Si tratta di un passo importante per la sicurezza, lo sviluppo e la pace in Colombia e in tutta la Regione”, ha dichiarato il sottosegretario agli Esteri Mario Giro.

“L’Italia – ha continuato Giro,- con l’Unione Europea, incoraggia i negoziatori a mantenere lo stesso spirito costruttivo per raggiungere un accordo definitivo che possa finalmente garantire la pace ai colombiani. L’annuncio di una tregua unilaterale da parte delle FARC e dell’ELN prima delle elezioni presidenziali è un gesto importante che mi auguro porti ad una tregua definitiva”.

“Siamo pronti a dare il nostro sostegno alla realizzazione dell’accordo di pace – ha concluso il sottosegretario,- stiamo già lavorando ad un programma di sminamento umanitario. Intendiamo garantire la riabilitazione delle zone rurali più colpite dal conflitto, sostenendo il tessuto cooperativo, e prevenire la nascita della criminalità con programmi urbani”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform