direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il senatore Adriano Cairo (Maie) annuncia la presentazione entro luglio di due progetti di legge per gli italiani all’estero

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

ROMA – Il senatore Adriano Cairo (Maie) , eletto nella ripartizione America Latina, annuncia la presentazione entro luglio di due progetti di legge volti a migliorare la vita degli italiani all’estero. Nel comunicato Cario sottolinea come in una situazione politica complessa in cui i giornali parlano del Maie per l’apporto fondamentale di voti dato al Governo, “la nostra scelta è quella di continuare a lavorare come fatto sin dall’inizio. Senza tener conto dei numeri, dei  calcoli e delle previsioni politiche del giornalismo.

Ieri mattina, – prosegue Cario – ho incontrato il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo alla Farnesina per studiare la possibilità economica e politica d’introdurre entro luglio due progetti di Legge che vengano a garantire migliori condizioni per i nostri connazionali all’estero”. Il senatore ricorda poi il lavoro svolto, in collaborazione anche con l’ On. Mario Borghese, per portare in discussione in Senato e alla Camera iniziative favorevoli agli italiani all’estero, come ad esempio le riaperture dei Consolati e l’assunzione di personale da parte della Farnesina per destinare all’estero. “E’ un risultato – commenta Cairo – che non si otteneva da decenni. Tuttavia, non è ancora sufficiente. È per questo che come forza politica non ci accontentiamo..  bisogna andare avanti – conclude il senatore – con più lavoro e con nuovi progetti per continuare a migliorare la vita dei nostri connazionali italiani all’estero”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform